Polimnia Digital Editions

Presentazione

Logo di Polimnia Digital Editions


Polimnia Digital Editions pubblica ebook nei formati pdf, ebub, mobi (per kindle), leggibili per mezzo degli gli e-reader dedicati o degli appositi lettori gratuiti (i classici Adobe Reader, Adobe Digital Editions, Amazon Kindle, Calibre ecc.) su qualsiasi desktop o notebook (Windows, Mac, Linux), tablet, smartphone o qualunque altro dispositivo portatile.

Gli ebook sono liberi dai DRM (Digital Rights Management: gestione dei diritti digitali) e si possono stampare, copiare, evidenziare, aggiungere commenti e marcature: ciascun acquirente ne è dunque il proprietario, proprio come per il libro cartaceo.

Gli ebook sono in vendita nei principali store (Amazon, Apple, Google, IBS, Mondadori, Feltrinelli, ecc.). L’acquisto, a cui segue immediatamente il download del file, avviene attraverso carte di credito, prepagate, ecc., direttamente on line.

Dal sito di riferimento, www.polimniadigitaleditions.com, è possibile visualizzare ampie anteprime di ciascun titolo (nei tre formati supportati), eventuali recensioni, commenti, altre informazioni.

Polimnia si è fatta promotrice di alcune iniziative editoriali, come la pubblicazione dei suoi Quaderni e di Una immodesta proposta. La prima mette a disposizione gratuitamente dei Quaderni (in formato PDF, epub, kindle) incentrati sulla situazione della psicanalisi nel Novecento che si possono scaricare gratuitamente. La seconda mette a disposizione, sempre gratuitamente e nei formati PDF, epub, kindle, opere di poesia. 

La casa editrice è alla ricerca di testi da inserire nelle due nuove collane di prossima pubblicazione: Zürau e Grafite, dirette da Vincenzo Liguori.

Per Zürau cerchiamo raccolte di aforismi, pensieri e considerazioni che, proprio in accordo con la raccolta di Kafka da cui prende il nome e a cui si ispira, abbiano come tema principale l’uomo e la sua condizione esistenziale.
Nella collana Grafite, invece, vogliamo pubblicare saggi brevi (max 20.000 – 30.000 caratteri) dallo stile personale, graffiante e incisivo su argomenti di filosofia, estetica, letteratura, arte, musica, cinema.
Non prenderemo in considerazione lavori accademici, estratti da tesi di laurea, articoli specialistici e scritti con intenti offensivi, ma solo argomenti forti e idee interessanti, che ci facciano meravigliare e emozionare, e in cui risuoni una voce propria.
Gli autori selezionati riceveranno un contratto di edizione e i loro testi saranno pubblicati in formato digitale sui più importanti store online. Agli autori non sarà richiesto alcun contributo economico in nessuna fase del processo di pubblicazione.
I testi, preferibilmente in formato Word, dovranno essere inviati a
grafiti@polimniadigitaleditions.com
Cercheremo di rispondere a tutti anche in caso di esito  negativo.


Sito di Polimnia Digital Editions

Catalogo digitale

The LivingStone - il blog letterario di Polimnia Digital Editions

I Quaderni di Polimnia

Una immodesta proposta

Acquisto di tutti i titoli nel formato prescelto [PDF, epub, mobi-Kindle], senza registrazione


Polimnia

Polimnia Digital Editions
I Quaderni di Polimnia
Novità